Ruby incinta su Chi e la pseudo intervista con copione di Signorini.

Sul settimanale Chi, ricordiamo della Mondadori famiglia Berlusconi, il direttore Alfonso Signorini mette in copertina Ruby con il fidanzato che annuncia di essere incinta. Che Signorini aneli essere il De Amicis del 2000, riscrivendo il libro Cuore con protagonista unica Ruby, lo avevamo già capito quando a gennaio trasmise nel programma di Canale 5 Kalispera, la famosa messa in scena della pseudo intervista a Ruby. In Kalispera Signorini ripete la sceneggiatura di una soap opera facendo raccontare alla giovane donna una infanzia di dolore e una vita piena di sofferenze. Oggi continua la soap con l'intervista su Chi nella quale fa dire a Ruby "Da tempo desideravo diventare madre, io ho sofferto tanto per non aver avuto una famiglia. l'idea di aver un bambino in giovane età mi è sempre piaciuta, potremo crescere insieme". Neanche De Amicis osò tanto. Per sollervarci un pò lo spirito riporto un articolo semiserio di Michele Boroni pubblicato su GQItalia il 20 gennaio e relativo al copione della famosa intervista di Signorini a Kalispera:

"Pausa pubblicitaria. Entra Ruby (pardon, Karima. Signorini deve ricordarle di chiamarsi come si chiama davvero e non come l'hanno chiamata tutti).
Signorini in tutte le presentazioni deve fare riferimento allo "scandalo delle intercettazioni", come se il problema fossero le intercettazioni.
Tutto quello che Signorini dice - e anche Ruby (pardon, Karima) - deve seguire lo script: ogni parola, ogni pausa, ogni lacrima, ogni unghia pitturata contano. RICORDARSI.

Ruby non è una brutta ragazza, ma serve abbondare con il trucco. Va resa diversa dalle ultime interviste viste in rete. NON E' LEI. NON E' LEI.
Iniziare con la storia del nome: "Ho scelto Ruby Rubacuori perché in Marocco su Facebook non si può mettere il proprio nome". Falso ma credibile, specie in seconda serata. Fare riferimento a telenovela messicana.
Poi in campo altre perle. Il padre che non c'è mai (va sempre bene). Inserire Fiat, che così siamo sulla notizia. La situazione femminile in Marocco (benissimo). L'infanzia violata (non esagerare, però. Lo zio va bene. Due? Ok, vada per due). Andare veloce, ma non troppo. Ruby è un'attrice consumata: fare uscire le sue qualità migliori. La bocchina di Signorini, il volto contrito quando lei racconta la violenza. Senza esagerare.
Infilare poi elementi da telenovela. Olio bollente (come suggerito da lei): solo in caso disperato, è troppo forte. Fughe da casa per andare a catechismo: PERFETTE. Riferimenti a Pretty Woman ("puttana si nasce, non si diventa"). "Sono vecchia dentro", BELLA. Ok, ma lei deve dire e ribadire che NON E' prostituta, lei si creava fantasie e realtà parallele per fuggire dalla sua vera vita. Per questo E' INATTENDIBILE COME TESTIMONE. Se capita, ribadire la storia che vuole entrare nei carabinieri.

SECONDA PARTE - Rapporto col premier, nipote di Mubarak. Occhio a non fare gaffe qui. Occhi addosso. FARE LEGGERE BENE LO SCRIPT A RUBY che sennò lo dimentica. Se va a braccio NON va bene. Al limite dire che non ricorda.
Per Signorini : il Premier è GENEROSO e AIUTA TUTTI. Mettere in dubbio le intercettazioni.
A un certo punto dire del matrimonio imminente: PERFETTO, coerente con il tema telenovela messicana. Inquadrare il futuro marito, non esagerare.
Comunque sia rispetto a D'Addario e Noemi Letizia è un gigante - quindi fiducia.
IL MESSAGGIO: Silvio non l'ha mai toccata.
Segue CORPO DI BALLO KALISPERA.... "

Nessun commento:

Posta un commento